Calafiori e Barella in campo per la formazione ibrida dell’Italia con l’Albania
Secondo alcune indiscrezioni, Maglie da calcio Italia poco prezzo intende schierare il difensore del Bologna Riccardo Calafiori in un sistema “ibrido”, con Nicolò Barella che affianca Jorginho a centrocampo, per l’esordio di EURO 2024 contro l’Albania.
Il calcio d’inizio è previsto a Dortmund sabato alle 20.00, poche ore dopo il testa a testa della Spagna con la Croazia nello stesso girone.
Gli Azzurri hanno quasi tutta la rosa a disposizione, anche se il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli non è pienamente in forma per una contusione al perone.
Barella si è lanciato in allenamento per dimostrare di essere pronto e scattante, nonostante sia tornato a lavorare con il resto della squadra solo ieri.
Secondo Sky Sport Italia, Luciano Spalletti è pronto a rischiare Barella dall’inizio contro l’Albania, piuttosto che farlo riposare per Bryan Cristante in vista della partita con la Spagna del 20 giugno e della Croazia del 24 giugno.
L’altra sorpresa è che il difensore del Bologna Calafiori potrebbe essere schierato a quattro al posto di Gianluca Mancini.
Anche perché si tratta di una formazione “ibrida” 4-2-3-1, in cui Giovanni Di Lorenzo può inserirsi in un 3-4-2-1, consentendo a Federico Dimarco di spingersi sulla sinistra.
Federico Chiesa, Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini possono essere imprevedibili quando si allargano e si scambiano di posto a sostegno di Gianluca Scamacca.
Probabile formazione dell’Maglie da calcio Italia donna contro l’Albania
Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca